Consegniamo in orario

La maggior parte delle aziende di allestimenti sono organizzate nello stesso modo: dopo che lo stand è stato prodotto, il montaggio/smontaggio dello stesso viene completamente subappaltato a squadre artigiane esterne.

E’ una prassi consolidata nel settore degli allestimenti.Il problema di questo tipo di organizzazione è che c’è un sostanziale conflitto di interessi.Infatti chi produce lo stand ha interesse a risparmiare il più possibile sul costo della manodopera per aumentare i propri guadagni, mentre la squadra che monta/smonta ha interesse a impiegare meno tempo possibile per risparmiare a propria volta sui costi.

Questo modello organizzativo non è sbagliato di per sé, ma il mancato controllo completo del ciclo di vita del tuo stand e questo conflitto di interessi possono creare conseguenze molto negative per il tuo stand, che potrebbe risultare mal rifinito o ancora peggio consegnato in ritardo, facendoti fare brutta figura con i tuoi clienti e sporcando il buon nome della tua azienda.Anche noi eravamo organizzati in questo modo, ma ora non più.Dagli errori che abbiamo commesso in passato abbiamo deciso di imparare.

Dopo quasi due anni di continui test sul campo abbiamo messo a punto un’organizzazione operativa unica in Italia.In Gruppo Alfad un’unica squadra di più di 40 operai altamente specializzati gestisce tutto il ciclo di vita del tuo stand, dalla produzione, alla preparazione, fino al montaggio e smontaggio.

E anche quando c’è la necessità di aumentare il numero degli operai specializzati per seguire con la massima cura tutti gli allestimenti in corso, questi non sono mai lasciati soli, ma sono sempre coordinati e guidati dalla stessa squadra.Tutto è sotto controllo. Progettiamo il tuo stand, lo costruiamo in casa e te lo consegniamo in orario. Senza sorprese.


Solo stand

A differenza della maggior parte delle aziende di allestimenti generici siamo specializzati in una sola cosa: stand fieristici.

Non allestiamo eventi, non allestiamo mostre, non allestiamo negozi.In passato anche noi ci siamo dedicati ad altre tipologie di allestimenti, ora non più.Infatti, quando come nel nostro caso si hanno le tecnologie produttive per costruire uno stand, si possono allestire anche altre tipologie di eventi, ma la verità è che per poter fornire un allestimento fieristico di qualità ci sono dinamiche organizzative ben precise e definite, che sono diverse da altre tipologie di allestimenti che non sono in fiera.

L’organizzazione è un punto fondamentale per la riuscita del tuo stand.

Ecco perché abbiamo deciso di specializzarci nei soli allestimenti di stand fieristici, mettendo a punto una macchina organizzativa ad hoc con procedure definite.

Nulla viene lasciato al caso.Devi solo arrivare in fiera, prendere possesso del tuo stand e dedicarti ai tuoi clienti.Al resto pensiamo noi.


Costruiamo in casa

In Italia ci sono poco meno di 450 aziende di allestimenti regolarmente censite.

Di queste, ad oggi, meno del 15% costruisce in casa gli allestimenti che progetta. Anche noi in passato abbiamo realizzato stand senza produrli in casa, ma con risultati non sempre ottimali per i nostri clienti, poiché non avevamo il controllo qualitativo completo del ciclo di vita dello stand.Ecco perché negli anni abbiamo deciso di organizzare la nostra azienda per produrre “in casa” lo stand che progettiamo per te.

In questo modo abbiamo il pieno controllo del ciclo di lavoro, senza sorprese in fiera.Inoltre se per il tuo stand sono previste lavorazioni particolari per le quali dobbiamo coinvolgere qualcuno dei nostri iper-selezionati fornitori, lo saprai in maniera trasparente.Tutto alla luce del sole.


Come progettiamo

Internet ha rivoluzionato il modo di fare acquisti delle persone. La fiera è sempre stata per ogni settore economico il momento più intenso per fare business e scambiare informazioni. Ma ora non più l’unico.

Secondo la Harvard Business Review risulta che, grazie alla sempre maggiore diffusione di internet, oggi il 67% della decisione di acquisto viene presa dalle persone prima ancora di entrare in contatto col “venditore”.

Ecco perché prima di progettare il tuo stand facciamo insieme a te un’analisi dettagliata degli obiettivi e delle strategie con cui partecipi ad una specifica fiera. Il progetto del tuo stand è la traduzione “su carta” di questa analisi, lo stand è lo strumento più importante per far esplodere le tue vendite in fiera, farti ricordare dai tuoi clienti ed espandere il tuo business.

Uno stand efficace non ha nulla a che fare con la creatività e la bellezza fine a sé stessa, ma deve essere funzionale e riflettere le strategie di comunicazione della tua azienda.

E’ la tua casa temporanea per diversi giorni, dove accoglierai i tuoi preziosi ospiti. La progettazione del tuo stand è quindi il punto di arrivo, non di partenza, per raggiungere i tuoi obiettivi in fiera. Grazie alle più moderne tecnologie informatiche disegniamo con sistemi che ti permettono in ogni momento di avere piena conoscenza di tutti gli elementi presenti nel tuo progetto.

Tutto sotto controllo, senza sorprese.